Crispiano negli anni ’80. Il 21 dicembre si inaugura la mostra sulla città com’era 30 anni fa.

Nuova iniziativa nell’ambito della campagna I Love 80%. Durante l’inaugurazione saranno proiettati i nuovi spot sulla sostenibilità realizzati dal crispianese Gianni Giacovelli.

locandina-mostra-comune-crispianoOltre cinquanta immagini della Crispiano di 30 anni fa, faranno parte di un mostra organizzata dal Comune in collaborazione con Serveco, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione I LOVE 80%. L’iniziativa, che sarà inaugurata mercoledì 21 dicembre alle 9.45, presso la sala consiliare del Comune, è volta a stimolare la memoria dei cittadini di ogni età sull’evoluzione della città in questi ultimi trent’anni. Le immagini, raccolte da amici, parenti e grazie alla sensibilità di alcune attività commerciali di Crispiano e alla disponibilità dei volontari del Servizio Civile Nazionale, saranno esposte presso la sala consiliare e quindi spostate, fino alla fine dell’anno scolastico, presso la Biblioteca Comunale di Crispiano. La mostra ospiterà anche i disegni e le più belle frasi degli alunni delle scuole Giovanni XXIII e Mancini, che hanno chiesto ai propri nonni come si faceva, ai loro tempi, la raccolta differenziata. Quello che è emerso è una attenzione che col tempo si è persa ma che ora, grazie ad una rinnovata sensibilità ambientale, si sta riscoprendo, una cesura temporale che pian piano, grazie anche ai nuovi mezzi di comunicazione come l’app Riciclario, si sta rinnovando. “Con la campagna I Love 80%” spiega Caramia, responsabile dei servizi di igiene urbana di Serveco “abbiamo provato a giocare con i ricordi dei cittadini, per stimolarli a compiere gesti e scelte sempre più sostenibili. L’ambizioso obiettivo dell’80% di raccolta differenziata è raggiungibile solo se si diventa consapevoli fino in fondo di cosa significa, e quanto costa, rispettare l’ambiente. La mostra rientra nelle iniziative di I LOVE 80% messe in atto per sensibilizzare la città”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, saranno presentati, in anteprima assoluta, i nuovi spot video di Serveco, realizzati dal regista crispianese Gianni Giacovelli in collaborazione con Serveco, che racconteranno, nell’ambito delle quotidiane vicende di una giovane coppia, come compiere scelte sostenibili sia più semplice del previsto.

Scarica quì la locandina

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.