Crispiano: “Se li lasci non vali”

Crispiano: Se li lasci non vali

Crispiano: “Se li lasci non vali”, venerdì 6 maggio 2016 pulizia villa comunale

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.

Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione da un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.

Serveco in accordo con il Comune di Crispiano, aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe 2016” proponendo un’azione di pulizia. In quest’occasione, ci ritroveremo assieme venerdì 6 maggio a partire dalle ore 10 per ripulire la villa comunale.

L’intento è quello di coinvolgere tutti i tipi di organizzazioni: scuole, imprese, enti locali, associazioni e semplici cittadini per ripulire e ridare valore ad un luogo cittadino, cogliendo l’occasione per sensibilizzare i partecipanti sulla riduzione dei rifiuti, il riciclo e uno stile di vita più amico dell’ambiente!

Ti aspettiamo a partire dalle ore 10.00  per liberare dai rifiuti la villa comunale. Un modo per rendere insieme più vivibile questa nostra risorsa naturale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*