I Love 80%. Ecco cosa cambierà a Crispiano per la raccolta diffenziata

150x210 crispiano NO 2maggio-01

Più servizi al territorio, maggiore attenzione contro l’abbandono e il microabbandono, e l’ottimizzazione del servizio ai cittadini. Queste sono i presupposti per arrivare entro il 2016 a raggiungere l’80% della raccolta differenziata.

Ecco le modifiche del servizio che entreranno in vigore da lunedì 2 maggio:

  • Organico: lunedì, mercoledì e sabato
  • Plastica e metalli: giovedì
  • Vetro: mercoledì
  • Secco residuo: martedì e sabato
  • Carta: venerdì

Attivato inoltre un servizio di raccolta specifica di pannolini, pannoloni e traverse. Leggi qua.

Qui invece puoi scaricare il volantino in formato pdf contenente anche 5 eco-consigli utili per fare una buona raccolta differenziata: Volantino I LOVE 80%

Per non perdere nemmeno una informazione, consigliamo di scaricare Riciclario, l’app gratuita per smartphone.

Commenti (...)

  1. Mimmo carrieri 1 maggio 2016 Rispondi

    Credo di poter dire che l’aver deciso di diminuire d un giorno la raccolta dell’organico non contribuirà assolutamente al raggiungimento del 80% della differenziata. È una decisione che anziché stimolare, scoraggera’ anche quelli che hanno creduto fatto diligentemente fino ad oggi la raccolta differenziata. Mi permetto di suggerirci di rivedere questa decisione e nell’ottica di ottimizzare il servizio, sarebbe consigliabile, secondo me, allungare i tempi di raccolta per esempio del vetro o di altri tipi di immondizia ce non si deteriorano e lasciare inalterati i passaggi della raccolta dell’organico se non addirittura ampliarli. Ripeto, questa è una grave decisione, presa senza un democratico confronto, che avrà spiacevoli conseguenze ai fini della raccolta stessa. Saluti Mimmo Carrieri. cittadino e contribuente di questo paese.

  2. Cittadino di crispiano 2 maggio 2016 Rispondi

    Scusate la mia ignoranza con l’arrivo dell’estate invece di aumentare il servizio lo dimmezzato qui nel comune di CRISPIANO? Non pensate col caldo la puzza x quanto riguardo l’organico e l’indifferenziata in presenza di bambini piccoli e pannetti, nelle case x il caldo e l’aumento della plastica ?

  3. donato 2 maggio 2016 Rispondi

    E assurdo tenere in casa l’organico in estate dal mercoledì al sabato

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*