Mission
La qualità sostenibile dell’etica aziendale

Economia, Società, Ambiente: queste le tra grandi leve che hanno mosso e caratterizzato, in misura sempre maggiore nel corso degli anni, l’azione imprenditoriale della Serveco.

Siamo convinti che la performance economica sia strettamente connessa al grado di legittimazione sociale e all’uso efficiente delle risorse naturali. Anche nel web, in questo luogo virtuale ma reale allo stesso tempo, vogliamo ribadire l’importanza di queste dimensioni nel tentativo di accrescere le risorse “invisibili” che sono alla base dello sviluppo aziendale.

immagine-mission-dollar
immagine-mission-world

In quest’ottica la “sostenibilità” diventa un obiettivo strategico. Abbiamo fatto nostro il principio di responsabilità formulato dal filosofo Hans Jonas: «Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un’autentica vita umana sulla terra». Si è cercato, il più possibile, di umanizzare il nostro lavoro e, in quanto impresa del territorio, di sviluppare le nostre azioni in senso sempre più etico.

 

Attraverso il coinvolgimento partecipativo abbiamo cercato, e continueremo a farlo, spunti di miglioramento nelle diverse aspettative legittime di tutti i portatori di interesse: clienti, dipendenti, istituzioni, fornitori, collettività locali con cui interagiamo.

L’auspicio è che coloro che sono, direttamente o indirettamente, coinvolti nelle nostre attività utilizzino questo sito per capire meglio il nostro modo di operare, per muoverci critiche costruttive e fornirci suggerimenti stimolanti al fine di raggiungere sempre nuovi e premianti obiettivi per uno sviluppo che sia sempre più sostenibile.

COMUNICAZIONE AMBIENTALE

La Serveco organizza innumerevoli attività di educazione ambientale al fine di sviluppare la sensibilità dei cittadini, grandi e piccoli, verso i problemi dell’ambiente, promuovere la conoscenza delle risorse e del loro corretto utilizzo.

Vai alla pagina