Città di San Vito dei Normanni

Spingiamo la Differenziata! Presentazione pubblica del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”

Spingiamo la Differenziata!

Presentazione pubblica del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” della Città di San Vito dei Normanni e cerimonia consegna biciclette agli operatori della raccolta

Domenica 9 giugno 2013, tutti i cittadini della città di San Vito dei Normanni sono invitati in Piazza Carducci alle ore 10,00 per la presentazione ufficiale del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.

L’Amministrazione Comunale e la Serveco Srl incontrano i cittadini e offrono loro l’occasione di conoscere da vicino il funzionamento della complessa gestione dei rifiuti, di comprendere le ragioni che hanno motivato il passaggio dal sistema di raccolta con cassonetti stradali alla gestione “porta a porta” informatizzata, nonché la scelta di utilizzare mezzi alimentati a metano per la raccolta dei rifiuti.

Sarà allestita una ECO-MOSTRA con stimolanti “Eco-consigli” per i cittadini, piccoli suggerimenti affinché si presti maggiore attenzione al bene comune e vengano adottati comportamenti più rispettosi per l’ambiente e il decoro della città. Inoltre, un gazebo informativo sarà a disposizione di quanti vorranno chiedere informazioni e chiarimenti sui nuovi servizi, nonché di chi vorrà ritirare il calendario 2013, realizzato per aiutare le famiglie a differenziare rispettando i giorni e gli orari previsti per il conferimento dei rifiuti.

La giornata ecologica sarà contraddistinta da due momenti essenziali. Nella prima parte della mattinata si procederà con la benedizione dei mezzi della Serveco Srl, e successivamente, seguirà la cerimonia di consegna delle 30 biciclette ai dipendenti della Serveco Srl  della sede di San Vito dei Normanni che hanno aderito al progetto “Al lavoro in bicicletta!”.

Il progetto, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, dal WWF Puglia, dalla CGIL Brindisi e dalla UIL Trasporti, prevede la consegna in comodato d’uso gratuito di una bicicletta offerta dalla Serveco Srl ai propri dipendenti con l’impegno ad utilizzarla per recarsi alla sede di lavoro.

In questo modo si limiterà l’uso dell’auto da parte dei lavoratori che risiedono nel centro abitato i quali, oltre a trarne un indubbio vantaggio fisico ed economico, daranno un valido contributo alla riduzione delle emissioni inquinanti a sostegno della scelta eco-sostenibile di utilizzare veicoli a metano per la raccolta dei rifiuti.

Prenderanno parte alla giornata ecologica il Sindaco, Avv. Alberto MAGLI, l’Assessore all’Igiene Urbana Salvatore CARLUCCI, l’Assessore all’Ambiente Gianvito INGLETTI, il Comandante della Polizia Municipale Dott.ssa Alma PASSANTE, l’Amministratore Unico della Serveco Srl, Rag. Pietro Vito CHIRULLI e il Responsabile del Servizio della Serveco Srl, Dott. Giuseppe CARAMIA, oltre a tutto lo staff tecnico ed operativo della Serveco Srl.

Per contatti: 0831 955212  |  Fax 0831 955208

Email Comune: cultura.sanvito@gmail.com

Email Serveco Srl: v.dilauro@consea.eu

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.