Ciao Grottaglie, continua a far volare la raccolta differenziata

Ciao Grottaglie, continua a far volare la raccolta differenziata
25 Giugno 2020 Redazione

Ciao Grottaglie, continua a far volare la raccolta differenziata

Dopo oltre 20 anni Serveco lascia l’attività di raccolta differenziata nel comune di Grottaglie. Dal primo luglio subentra il nuovo gestore.

Abbiamo accompagnato Grottaglie in questi 20 anni consapevoli di svolgere un ruolo importante per la sostenibilità ambientale per una delle cittadine più belle della provincia di Taranto. Eccoci qui, quindi, a salutare con una certa emozione la città dove abbiamo sperimentato diversi tipi di raccolta differenziata, precursori in assoluto dell’isola ecologica informatizzata con premialità diretta nella tassa rifiuti, della raccolta della frazione organica e dell’attivazione della raccolta porta a porta in due aree del centro abitato.

Abbiamo sperimentato la possibilità di legare i comportamenti sostenibili e virtuosi all’economia locale, abbiamo sperimentato la necessità di superare vecchi modelli di raccolta a favore di sistemi più moderni ed efficaci. Siamo stati al fianco dei cittadini in questi cambiamenti e siamo stati al fianco delle amministrazioni in tutte le scelte fatte.

Ora siamo qui, con le valigie in mano, pronti per nuove sfide, consapevoli di lasciare a Grottaglie ottime maestranze, motivati operatori, ma soprattutto consapevoli di aver piantato un seme di sostenibilità che crescerà per il futuro ambientale di questo territorio.

Dopo venti anni, dobbiamo dirlo, un po’ ci dispiace non aver potuto mettere in pratica delle soluzioni gestionali più performanti,  ma auspichiamo che chi verrà dopo di noi saprà portare la città di Grottaglie a nuovi e migliori risultati.

A loro e ai grottagliesi vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.