Crispiano. Il 13 dicembre Festa del Dono e del Baratto

Domenica 13 dicembre 2015 in Piazza Madonna della Neve a Crispiano, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, si svolgerà la manifestazione denominata: “Festa del dono e del Baratto” un mercatino solidale nel quale si potranno scambiare o donare oggetti non più utilizzati ma ancora in buono stato e funzionanti, allungandone in questo modo la vita e contribuendo a ridurre la produzione di rifiuti. La manifestazione è stata promossa dalla SERVECO srl in collaborazione con l’Amministraziuone Comunale di Crispiano e le associazioni PROLOCO CRISPIANO, Associazione ARCI – UISP, Confraternita MISERICORDIA, Associazione IL SORRISO, Associazione SCARABOKKIO.

L’accettazione del materiali da donare, nei giorni precedenti la manifestazione, avverrà presso i seguenti punti di raccolta:

  • PROLOCO CRISPIANO
    • Via Vittorio Emanuele, 143 – dal Lunedì al Venerdì (ore 18.30 – 20.30)
  • Associazione ARCI – UISP
    • Corso Umberto I, 139 – dal Lunedì al Venerdì (ore 16.00 – 20.00)
  • Confraternita MISERICORDIA
    • Corso Umberto, 129 – dal Lunedì al Venerdì (ore 18.00 – 20.00)
  • Associazione IL SORRISO
    • Via Arno, 21 – dal Lunedì al Venerdì (ore 18.30 – 20.00)
  • Associazione SCARABOKKIO
    • c/o Centro Polivalente Scarabokkiando Via Marconi, 33-35 – dal Lunedì al Venerdì (ore 17.00 – 19.00)

I cittadini che consegnano gli oggetti da donare presso i suddetti punti di raccolta, riceveranno contestualmente n. 1 ticket per ogni oggetto consegnato (fino ad un massimo di n. 5 ticket per persona) e sottoscriveranno il regolamento della manifestazione. Il ticket potrà essere utilizzato il giorno della manifestazione per scegliere e ritirare il dono dai tavoli di esposizione.

Il giorno della manifestazione, saranno allestite le bancarelle con il materiale donato nei giorni precedenti, selezionato e suddiviso per tipologia (libri, indumento, giochi, ecc…) a cura delle associazioni aderenti.

Anche i cittadini che non hanno potuto donare alcun oggetto, potranno ritirare presso l’apposito stand, n. 1 Ticket gratuito necessario per scegliere il dono dai tavoli di esposizione e sottoscrivere contestualmente il regolamento della manifestazione.

Data l’importanza della manifestazione, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare attivamente all’evento.

Vi attendiamo numerosi.

1 Commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.