Avanzi Tutta: promozione dell’autocompostaggio domestico

Prende il via in questi giorni nel comune di Crispiano la campagna informativa itinerante “AVANZI TUTTA”, un percorso istruttivo per i cittadini di tutte le età alla scoperta della raccolta differenziata e dell’autocompostaggio domestico.

L’iniziativa, promossa dalla Serveco in collaborazione con l’Amministrazioni Comunale di Crispiano, i Giovani del Servizio Civile e il supporto tecnico di Progeva, il più grande impianto di compostaggio del Sud Italia, rappresenta un elemento importante per instaurare un contatto diretto con il territorio con  l’obiettivo di promuovere maggiormente la cultura del rispetto per l’ambiente e per informare sui benefici del compostaggio domestico.

Avanzi Tutta prevede tra l’altro, durante la sosta presso l’area mercatale o piazza Madonna della Neve, l’allestimento di una mostra ecologica con pannelli mobili ed espositori che guideranno i cittadini lungo i percorsi virtuosi della raccolta differenziata.

Si forniranno inoltre informazioni, chiarimenti e consigli sulla pratica del compostaggio domestico, si fornirà materiale informativo per realizzare un buon compost in casa, oltre a un omaggio per tutti i visitatori.

 

Queste le date previste dall’Ecogazebo:

 

Scarica qui il volantino informativo

Scarica qui poster evento

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap