CCR: modalità di accesso nel periodo di emergenza COVID-19

CCR: modalità di accesso nel periodo di emergenza COVID-19
13 Maggio 2020 Redazione

CCR: modalità di accesso nel periodo di emergenza COVID-19

Durante la Fase 2 della gestione del contagio da Covid-19 i Centri Comunali di raccolta Rifiuti (CCR) presenti nei comuni gestiti da Serveco saranno nuovamente aperti al pubblico. Per garantire la sicurezza di tutti, è opportuno, in questo periodo di emergenza sanitaria, osservare alcune indicazioni straordinarie per l’accesso.

Prima di recarsi al CCR, consultare le seguenti indicazioni di accesso. Per scaricare il volantino di istruzioni, cliccare qui.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti, si invitano gli utenti a rispettare queste semplici regole per usufruire dei centri comunali di raccolta:

  1. Recarsi al CCR solo per necessità urgenti, rispettando le norme sugli spostamenti.
  2. Moderare i quantitativi di rifiuti. Ricordiamo, infatti, che l’accesso al CCR deve essere adeguatamente motivato (ragioni di urgenza).
  3. Preparare i rifiuti: separare le diverse frazioni in modo che siano già pronti al conferimento e che si riducano i tempi di permanenza presso il sito.
  4. Attendere il turno all’esterno mantenendo la distanza di sicurezza (almeno un metro). Per garantire il distanziamento sociale, è possibile che i tempi di attesa si allunghino e che si formino code. Anche per questo motivo è importante recarsi al CCR solo per motivi di urgenza.
  5. Indossare mascherina e guanti monouso. Senza mascherina non sarà possibile accedere. In caso di assenza di guanti, igienizzare opportunamente le mani.
  6. Attendere l’autorizzazione all’ingresso da parte dell’operatore. Qualora l’area di conferimento del rifiuto fosse già occupata, l’addetto richiederà di attendere. In tal caso, attendere all’esterno del CCR.
  7. Rispettare le indicazioni fornite dal personale.
  8. Procedere al conferimento nel minor tempo possibile.
  9. Subito dopo, lasciare il CCR, senza sostare all’esterno più del necessario.
  10. Quando il CCR è chiuso non abbandonare rifiuti all’esterno del CCR.

Questa procedura straordinaria è necessaria per garantire la vostra sicurezza e quella degli operatori. È possibile che ciò provochi attese più lunghe o qualche disagio. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti e contiamo sulla collaborazione di tutti.

Se hai domande sui nostri servizi puoi contattarci chiamando il nostro numero verde

Servizio clienti
per chiamate da rete fissa

Attivo dal lunedì al venerdì
ore 9:00/17:00

Servizio clienti
per chiamate da rete mobile

costo chiamata applicato dal tuo operatore

Attivo dal lunedì al venerdì
ore 9:00/17:00

 

Per emergenza COVID il call center è attivo dalle ore 9:00 alle 14:00 fino a nuove disposizioni

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.