Ogni cosa al suo posto.
A San Vito finale tra quattro quinte elementari

ogni-cosa-al-suo-posto-2015

Quattro le classi vincitrici delle scuole di San Vito dei Normanni che accedono alla finale di “Ogni cosa al suo posto”. L’iniziativa, ideata e realizzata da Serveco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, ha visto coinvolte le scuole primarie del comune in un vero e proprio eco-torneo di raccolta differenziata.

Conclusasi la fase a gironi che si è svolta direttamente nei cortili interni delle scuole nei mesi di aprile, la classi vincitrici hanno ricevuto la convocazione per la “finalissima” che si svolgerà venerdì 15 aprile 2016 a partire dalle ore 10,00 nell’Anfiteatro della Villa Comunale in via San Domenico.

“Un’iniziativa semplice e divertente che ci permette di coinvolgere i più piccoli in maniera diretta, facendoli conoscere da vicino le differenze tra i rifiuti” dichiara Pino Caramia, responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Serveco. Ogni cosa al suo posto è una competizione, amichevole, tra le classi, che si sfideranno in velocità nel differenziare alcuni rifiuti disposti in un piazzale.

Le classi che si sfideranno in piazza domani saranno: la 5^B della “Del Vasto”, la 5^A della “Madre Teresa di Calcutta”, la 5^C della “Passante” e la 5^C della “Don Milani” che parteciperanno alla competizione ricevendo al termine della gara attestati di partecipazione e gadget in materiale riciclato.

Ci sarà un’unica classe vincitrice che porterà a casa una visita Archeologica e gadget in materiale riciclato.

Una opportunità per i genitori e l’intera cittadinanza per partecipare ad un evento ecosostenibile e dare supporto ai ragazzi che parteciperanno.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.