“Operazione pineta pulita” a San Vito dei Normanni

“Operazione pineta pulita” a San Vito dei Normanni
11 Maggio 2016 Redazione

San Vito dei Normanni: “Operazione pineta pulita”

Operazione pineta pulita

San Vito dei Normanni: “Operazione pineta pulita” venerdì 13 maggio 2016

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.

Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione da un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.

Serveco in accordo con il Comune di San Vito dei Normanni, aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe 2016” proponendo un’azione di pulizia. In quest’occasione, ci ritroveremo assieme Venerdì 13 maggio alle ore 15 per ripulire la pineta comunale.

L’intento è quello di coinvolgere tutti i tipi di organizzazioni: scuole, imprese, enti locali, associazioni e semplici cittadini per ripulire e ridare valore ad un luogo cittadino, cogliendo l’occasione per sensibilizzare i partecipanti sulla riduzione dei rifiuti, il riciclo e uno stile di vita più amico dell’ambiente!

Ti aspettiamo a partire dalle ore 15.00  per liberare dai rifiuti la pineta comunale. Un modo per rendere insieme più vivibile questa nostra risorsa naturale.

Condividi

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.